Renata Cuneo

La scuola dell’infanzia Renata Cuneo è composta da quattro sezioni con bambini misti per età. E’ aperta dalle ore 8.00 alle ore 16.00 dal lunedì al venerdì.

Il percorso educativo-didattico è concentrato sul bambino e le sue peculiarità, la sezione si trasforma in un laboratorio perenne in cui si può sperimentare per acquisire e consolidare le competenze che ogni bambino deve avere al termine della scuola dell’infanzia secondo quanto stabilito dalle “Indicazioni Nazionali”.

Si affiancano alle attività curriculari alcuni progetti:

Inglese, Ceramica, Ed. Stradale e Civica, Teatro, Biblioteca. Importanza viene data alla Continuità con la scuola primaria e con l’asilo nido.

L’apertura costante verso il territorio e il sociale vede una delle sue espressioni nel coinvolgimento delle famiglie con l’Associazione “Genitori Sprint”.

Attiva già dal 4 ottobre 2004 ad essa appartengono mamme, papà, nonni e parenti dei bambini frequentanti la scuola. Senza fini di lucro l’associazione, in collaborazione con le insegnanti, ha la finalità di:

• intensificare la partecipazione e la collaborazione delle famiglie al processo formativo dei bambini;
  • migliorare l’interazione scuola/famiglia/territorio;
  • sensibilizzare i bambini a forme di solidarietà per aiutare chi è meno fortunato.

iscrizione infanzia comprensivi

novembre: 2017